+39 069341686 info@romasistemi.it

AREA SECURITY

La forza dell’integrazione per le migliori soluzioni in ambito di sicurezza e segretezza

Disponiamo di tutte le abilitazioni che ci permettono di operare in scenari di sicurezza “classificati”, frutto dell’intensa attività, ricca di successi, che l’Impresa ha portato avanti negli anni che via via ci ha portato ad operare in situazioni sempre più stringenti dal punto di vista della sicurezza e segretezza.

Operiamo in regime di Qualità in quanto certificati in rif. alla Norma UNI EN ISO 9001.
La nostra forza è l’integrazione, dunque la capacità di fornire al Cliente una soluzione completa sotto ogni punto di vista.
I nostri servizi comprendono:

Progettazione – Integrazione Tecnologie

L’integrazione tecnologica: la security comporta l’adozione di un vero e proprio sistema di tecnologie. Oltre a quelle consolidate nel tempo, utilizziamo le più recenti ed innovative, sempre con un forte orientamento alle esigenze del Cliente. Controllo accessi, biometria, più in generale ottimizzazione di aspetti gestionali/procedurali, videosorveglianza, video analisi, antintrusione, cablaggio strutturato, networking, wireless, comunicazioni radio, progettazione e realizzazione di “aree classificate” in riferimento ad ogni livello di segretezza, per accennare soltanto ad alcuni degli ambiti ricoperti dalla nostra attività, tutti patrimonio del nostro know how. Ciò trova particolare risalto nella progettazione, ma anche nell’installazione, nell’assistenza e supporto, nella manutenzione, e  nella consulenza.

Il Sistema così proposto:

  1. risponderà perfettamente ai requisiti definiti già in dettaglio dal Cliente (ad es. in caso di esistenza di un Capitolato Tecnico);
  2. sarà conseguenza di opportune valutazioni per rispondere alle esigenze del Cliente;
  3. utilizzerà tecnologie già esistenti ed affermate;
  4. potrà essere sviluppato ex novo, dunque realizzato “su misura” e fortemente customerizzato;
  5. potrà utilizzare Sistemi già disponibili, comunque opportunamente tarati e dimensionati per le necessità del Cliente, anche dal punto di vista dell’utilizzazione.

Installazione – integrazione competenze interne

La nostra capacità di integrazione è da ricondursi anche alla varietà di competenze presenti al nostro interno. Al personale “storico”, da anni presente in azienda, si sono aggiunti nel tempo nuovi collaboratori.

Emerge da ciò la nostra forza e completezza, oltre che nella fase di progettazione, anche nella fase installativa, capace di coprire ogni aspetto e settore della posa in opera del Sistema proposto, dai dettagli edili/civili accessori, spesso riconducibili alle esigenze del Cliente nonché alle necessità tecnologiche del Sistema da fornirsi, passando per l’installazione vera e propria del Sistema lato hardware e software, nonché impiantistico (elettrico, dati, ecc.), fino alla corretta  gestione del cantiere/luoghi di lavoro secondo le normative di Legge e dei lavori.
Continuando poi con la manutenzione, l’assistenza ed il supporto.

Direzione Lavori/Collaudo

La Direzione Lavori riveste un ruolo particolarmente importante nella vita dell’Azienda. Perché assicura al Cliente la realizzazione dell’opera/sistema perfettamente adiacente alle sue aspettative. Si gestiranno con competenza, esperienza e puntualità tutte le complesse ed articolate attività/fasi, tutte in stretta relazione tra loro, propedeutiche alla consegna finale dell’opera.
Alla base del nostro successo, la capacità di recepire le esigenze e necessità del Cliente e sviluppare, anche a lavori in corso, la ricerca e l’implementazione di soluzioni migliorative ed ottimizzanti per Lui. Oltre ciò è necessario un completo ed esaustivo rispetto della normativa. Come quella inerente la sicurezza sui luoghi di lavoro, gli appalti pubblici e privati, la sicurezza/segretezza delle aree classificate (dove spesso operiamo), la sicurezza degli impianti, e ovviamente quella tecnica.

Il collaudo è il momento determinante per la verifica della qualità del progetto/opera realizzata. Si fornirà dunque qualsiasi documentazione utile al fine della validazione delle funzionalità, come ad esempio il progetto as built, le certificazioni, schede tecniche, progetti, ecc.. Il tutto per poter offrire ogni dettaglio utile al raggiungimento della consapevolezza del risultato ottenuto e rilasciato al Cliente. Si vuole sottolineare che sono numerosi i sistemi sin’ora collaudati, tutti con piena soddisfazione del Cliente. In esercizio, dopo la dovuta assistenza offerta durante l’avvio del sistema (una fase sempre delicata), la formazione tecnico-operativa da noi effettuata al Cliente, al fine di renderlo quanto più possibile indipendente nella gestione del sistema,  e grazie alla manutenzione che nel tempo successivamente proponiamo.

Assistenza e supporto – integrazione tecnologie ed aspetti organizzativi procedurali del Cliente

L’assistenza ed il supporto al Cliente trovano la loro rilevanza nella fase di pre-progettazione, progettazione, di implementazione del Sistema, di rilascio del Sistema, e nel periodo successivo alla consegna.

Assistenza e supporto sono sicuramente necessari per la cura degli aspetti tecnologici: in fase di pre-progettazione e progettazione per identificare le tecnologie più pertinenti e dunque individuare le effettive esigenze del Cliente con le relative soluzioni; ed in fase di rilascio e post consegna per offrire al Cliente il mantenimento degli standard tecnologici (piano di manutenzione) ed un pieno utilizzo delle tecnologie installate.

Ma l’assistenza ed il supporto risultano quantomai fondamentali anche in riferimento agli aspetti organizzativi del Cliente. La tecnologia per essere efficacemente implementata deve trovare effettivo riscontro ed integrarsi compiutamente con gli aspetti organizzativi e procedurali del Cliente.

Ciò a noi è chiaro già dalle prime fasi di progettazione e di realizzazione poi.

Progettazione e realizzazione che devono lasciare margini a futuri sviluppi tecnologici ed organizzativi del Sistema, in un quadro di miglioramento continuo, integrato e ciclico del Sistema adottato.

Manutenzione

Si è detto dell’importanza della progettazione, della direzione lavori, del collaudo. Ma ovviamente ogni sistema/opera necessita della dovuta manutenzione, per mantenere (ma anche per migliorare!) gli standard relativi alla sua funzionalità a suo tempo individuati.

La manutenzione si presenta come elemento fondamentale già nella fase di progettazione. Acquisire la consapevolezza di come/quando andrà manutenuto il sistema/opera sin dall’inizio dell’”idea” del sistema consente di avere una ottimale visione a lungo termine, che permette di prevedere già in questa fase i futuri scenari manutentivi, organizzativi e tecnologici. Il nostro servizio di manutenzione è affidabile, costante, facilmente reperibile (attraverso le diverse tecnologie oggigiorno disponibili), e pronto all’intervento. Con personale di elevata competenza e comprovata esperienza, frutto dei tanti anni passati a progettare, realizzare e manutenere una moltitudine di sistemi, siamo pronti ad offrirti interventi e piani di manutenzione, sia programmata che migliorativa, con il più alto livello di qualità, organizzazione e know how tecnologico possibile.

Consulenza

Rivolgiti a noi per ogni dubbio, approfondimento, esigenza. Sapremo offrirti un servizio di qualità e realizzare tutto ciò che serve per un tuo pieno soddisfacimento.

Dalla progettazione, fino all’istallazione, alla direzione lavori, al collaudo, passando per l’assistenza e la manutenzione, vedrai che siamo ciò che stai cercando come soluzione alle tue necessità.

 

Via Friuli 70, Albano Laziale (Roma)

+39 069341686

info@romasistemi.it